Padrone e sotto

novembre 19, 2018
Molotov d'Irpinia
iCompany
Producer: iCompany
Number of discs: 1

“Padrone e Sotto” è il titolo scelto dai Molotov d’Irpinia per il terzo disco, si tratta di un gioco di carte e di bevute alcoliche diffuso in Irpinia ed in gran parte del meridione. C’è però anche un significato sociale dietro il titolo dell’ultimo album, tipico dei brani dei Molotov,ovvero l’immagine di una società in cui c’è sempre chi agisce per i propri interessi e fa da “padrone” e chi invece è costretto a soccombere e “stare sotto”. Come nel gioco “Padrone e sotto” c’è sempre chi “beve” e chi perde e resta a guardare.
L’ultimo lavoro dei Molotov d’Irpinia è stato registrato presso lo studio Fonoprint di Bologna e vede undici tracce dall’impronta rock-folk che da sempre contraddistingue il giovane gruppo.

Il nuovo album dei Molotov d’irpinia, uscito sotto etichetta nazionale iCompany, è stato realizzato parte in Irpinia, per poi poter essere ultimato a Bologna, in uno degli studi più prestigiosi d’Italia, Fonoprint studios. Hanno preso parte ai lavori, diversi professionisti di spicco del panorama musicale italiano, tra cui Maurizio Biancani vincitore di due Grammy Awards e ingegnere del suono di Vasco Rossi, Zucchero, Stadio, Il volo,Guccini… e di tutti i dischi certificati oro in Italia.