Prestiti per i minori che possono aiutarvi a costruire una buona valutazione del credito
Se sei una persona adulta e non hai un credito o un’anamnesi creditizia negativa, i prestiti per minori sono l’opzione perfetta per iniziare a migliorare il tuo rating creditizio. Questi prestiti sono disponibili per coloro che hanno un punteggio FICO pari o superiore a 580. Se hai un punteggio FICO inferiore a questo, potresti ancora essere in grado di ottenere prestiti per minori, ma i tassi di interesse molto probabilmente saranno molto più alti di quanto lo sarebbero per qualcuno con un rating creditizio più alto. Quando fai domanda per questi prestiti, l’istituto di credito vorrà sapere le seguenti informazioni: quando è stato il tuo ultimo lavoro, quanto denaro guadagni mensilmente e che tipo di credito hai.
È un malinteso comune a molte persone che i prestiti per i minori richiedano garanzie collaterali, quindi se non si possiede una casa, un’auto o altri beni di valore, non sarà possibile ottenere un prestito. Infatti, anche un prestito garantito richiederà solo di mettere qualcosa di valore come garanzia. Questo non significa che non si possa ottenere un prestito, tuttavia. È possibile utilizzare un anticipo in contanti, un prestito rateale, o anche un mutuo per la casa. Se si dispone di una casa esistente, questo migliorerà le vostre possibilità di ottenere l’approvazione, ma se non lo si fa, è possibile esaminare la possibilità di ottenere un prestito a pagamento. Con un prestito che ha un tasso d’interesse fisso che di solito non è possibile aumentare o diminuire il tasso d’interesse in ogni caso e situazione possibile, mentre con un tasso d’interesse di tipo variabile si ha di fatto la possibilità di farlo fino a un certo punto solo prima dell’inizio del rimborso. Se l’importo di rimborso mensile che avete prefissato fin dall’inizio non copre tutti gli interessi sul prestito entro il termine del mese, allora avete la possibilità tra le altre cose anche ad esempio di prolungare il rimborso o di rinnovare il vostro saldo. Questa azione può essere svolta anche elettronicamente, il che rende le cose molto più facili. Basta essere sicuri di avere abbastanza denaro rimasto dalla fine del periodo di rimborso del prestito per effettuare i pagamenti mensili.
Ricordate che questi prestiti sono costosi, ma di solito sono molto convenienti. Potete ottenere l’approvazione immediata e scegliere di far applicare l’importo del prestito direttamente sulle vostre buste paga ogni mese, oppure potete far pagare il prestito per intero nel tempo.
Maggiori informazioni sul sito web iprestitipergiovani.it dedicato all’argomento.